Bastardini&Co.
Storie vere di cani
La storia di Diana
Cari amici di Laicagirl, io sono Diana un Pastore Tedesco di ... una signora non dice mai la sua età! Che ne dite se vi racconto la mia storia? Mi sembra di sentire un coro di si, bene allora. Il giorno della Befana, mentre voi giocavate con i vostri nuovi regali, io vagavo per la strada con una zampa sanguinante. Per fortuna ho incontrato Katia altrimenti me la sarei vista proprio brutta!! Questa amica mi offrì subito una ciotola colma di cibo e una calda coperta in cui avvolgermi. Nel pomeriggio mi portò pure dal veterinario che curò la mia ferita e si accorse del tatuaggio di riconoscimento che avevo nell'orecchio... Fu proprio per via di quel tatuaggio che cominciò la mia odissea. Katia infatti voleva aiutarmi a ritrovare i miei padroni e quindi cominciammo a girare da un ufficio all'altro in cerca di qualcuno che potesse darci una mano. Tutti però avevano |
cose più importanti di cui occuparsi forse perchè ritengono che un cane non valga nulla o almeno meno di un portafoglio o di un' auto rubata...
Ma torniamo a me, io non ho ancora capito bene come siano andate le cose, visto che nessuno mi cerca forse sono stata abbandonata...Già alcuni umani sono poprio dei gran testoni e fanno questa brutta cosa specie se un cane è vecchio, malato o devono partire per le vacanze.
A questo punto non credo più che ritroverò la mia vecchia famiglia e penso pure che la mia nuova padroncina si sia proprio stufata delle chiacchiere inconcludenti di chi, per lavoro, dovrebbe occuparsi di me ma in realtà non fa nulla.
Ma ora voglio confessarvi un segreto. Nel mio cuore spero tanto che Katia rinunci a continuare la ricerca e decida di tenermi con sè. E' tanto gentile e credo che mi voglia pure un po' di bene. Si, speriamo che possa per sempre restare assieme a lei!
A voi però una cosa vorrei proprio dirla. Se avete dei cani non abbandonateli mai, essere abbandonati è una cosa che fa soffrire proprio tanto e anche se siamo animali non dovete pensare che non sentiamo un grosso vuoto dentro quando dobbiamo separaci dalle nostre famiglie.
Inoltre vorrei suggerirvi un'ultima cosa. Se ai vostri genitori dovesse passare per la testa l'idea di abbandonare un animale aiutateli a riflettere, a volte i grandi perdono di vista le cose importanti e hanno bisogno dei buoni consigli che solo voi piccoli potete dargli.