Bastardini&Co.

Storie vere di cani e gatti

 

La storia di Noa

Ciao a tutti, il mio nome è Noa e sono una gattina di quasi tre anni. Vivo a Messina con le mie due padrone, Rosa e Laura. Durante il fine settimana andiamo a Catania perchè i parenti stanno tutti lì.

Sono nata il 16 luglio del 2000, sono dunque una gatta "cancerina"... dolcissima!! Dopo lo svezzamento io, i miei fratellini e le mie sorelline siamo stati adottati da varie famiglie, ma ogni mese, per sentirci ancora vicini, ci mandiamo delle lettere.

Appena compiuti 4 mesi di vita, un'amica delle mie padroncine mi ha infiocchettata con un bel nastro giallo al collo e mi ha portata a casa di Laura e di Rosa e lì è stato amore a prima vista...mi sono subito affezionata a loro!!!

Nella mia famiglia siamo in quattro: Laura, Rosa, Valentina e io. Laura ha 12 anni e molto spesso giochiamo insieme e ci divertiamo; Rosa ha 43 anni, è la mamma di laura e si occupa della mia pappa, mi porta dal veterinario ecc.; Valentina è una tartaruga d'acqua coloratissima ... ogni tanto parliamo... però mi è un po' antipatica!!!

Ogni giorno, sia Laura che Rosa vanno a scuola e a lavoro; io rimango in giardino a rincorrere lucertole, a cercare di catturare invano le farfalle, ma anche ad oziare un po'!!! Quando rientrano, però, stanno con me e mi accudiscono... e io mi sento così... così...coccolata!!

Il pomeriggio lo passo nella stanzetta di Laura insieme a lei che scrive, disegna, fa di conti, ascolta musica, guarda il tele, suona il pianoforte...Confesso che questa è una delle mie passioni, spesso suoniamo a 6 mani... ops... zampe!

Alla fine della giornata torno nella mia cuccia e mi riposo per la giornata che dovrò affrontare! Sono contenta della mia vita e vorrei che tutti i gattini del mondo potessero vivere in una bella famiglia come la mia!!

Spero di conoscere presto altri amici...

 

La storia di Noa ci è stata raccontata da Laura Mantello di Messina

LEGGI LE ALTRE STORIE

 

Vuoi raccontare a Laicagirl la storia del tuo cane o di un randagio che vive nel tuo quartiere? Dai, invia una e-mail e non dimenticare di allegare pure la sua foto...sarà pubblicata!

Per inviare l'e-mail basta cliccare sull'immagine qui accanto (il fiore è stato disegnato da Maura, la sorellina di 4 anni di Alice, che ha voluto pure lei fare qualcosa per Laicagirl) .