I Buffisodi

Oggi Laicagirl si è recata dal buffivendolo; lì ha trovato un bellissimo buffisodio che muore dalla voglia di raccontarvi.

Comiciamo con le presentazioni:

Ecco Lulù, un nobile siamese di città che, tornando alla sua villa di campagna durante il periodo estivo, ritrova i suoi istinti più selvaggi!

Eccola dirigersi, con passo felpato, verso la preda. Lulù è una temeraria, non disdegna le lucertole ma non si tira certo indietro neppure difronte ad una vipera. Di Lulù, inoltre, non si può certo dire che sia un'ingrata! E' sempre molto riconoscente coi suoi padroni e, rientrando a casa dalle sue battute di caccia al serpente, non dimentica mai di lasciare loro come dono la testa della sua preda difronte la porta di casa.

Il suo spirito avventuroso la spinge spesso all'esplorazione della vicina pineta ed è capace di mancare anche per settimane impegnata in chissà quali scorribande.Una volta, addirittura, si assentò per un mese e, non vedendola più rientrare il suo padroncino Andrea era molto preoccupato.

Dovete sapere che la mamma di Andrea aveva un prezioso vaso di ceramica di Caltagirone*. Lo custodiva gelosamente visto che uno degli hobby preferiti di Lulù è quello di fare cadere gli oggetti. Come ho già detto, una volta Lulù mancò per un mese e tutti si erano rassegnati all'idea che non sarebbe più tornata. La mamma di Andrea allora pensò bene di esporre, finalmente, il suo bel vaso visto che ormai non doveva più temere l'attività vandalica di Lulù.

Povera illusa! Ecco Lulù che rientra a casa in gran forma, di soppiatto balza sul mobile dove è poggiato il prezioso vaso e con una bella zampata annuncia alla famiglia il suo ritorno!!

 

*Calatgirone:è una città, che si trova in provincia di Catania, famosa per le sue ceramiche

La storia di Lulù ci è stata raccontata da Andrea Maugeri di Catania

 

Vuoi anche tu raccontare un buffisodio del tuo cane o gatto? Clicca qui!