I Buffisodi

Ecco un altro bellissimo buffisodio che Laicagirl non vede l'ora di raccontarvi. Siamo sicuri che vorrete conoscerlo, quindi via con le presentazioni.

Ecco Omero, un grosso gatto fiorentino. Nella foto lo vedete così tranquillo, ma non fatevi ingannare dalle apparenze: il suo hobby è quello di combinare guai!

La grande passione di Omero è mettere il naso ovunque, soprattutto dentro borse e sacchetti lasciati aperti da qualche malcapitato. Paola, la sua padroncina, non dimentica mai di avvertire gli amici che vanno a trovarla. Se, infatti, Omero riesce ad impadronirsi di qualcosa, asciugamani o maglioni, la restituisce solo dopo strenua lotta e stracolma di pelo.

E' questo il motivo per cui Andrea, un amico catanese di Paola spesso in gita a Firenze, è sempre molto attento nel prendere e riporre la sua roba in valigia, richiudendola subito. Talvolta, per sicurezza, mette pure il lucchetto alla borsa e nasconde con cura la chiave sotto il portafoglio.

Un altro divertimento di Omero è quello di gironzolare sui tetti che che circondano la casa di Paola, all'ultimo piano di un bel palazzo. Sentite che accadde un giorno proprio a causa del passatempo del nostro furbo gattone!

Paola, improvvisamente, si avvicinò ad Andrea e gli disse: "Che strano! Omero gioca con un curioso gingillo, sembra una collana, un ciondolo...". Andrea rise, non aveva ancora realizzato, ma, di botto, il lampo di genio: "Oddio! la chiavetta della mia valigia!".

Che fare? Omero era lontanissimo e mica si poteva rincorrerlo sui tetti! Ma, niente paura, Paola conosce bene il suo briccone e sa come prenderlo per la gola. Omero, infatti, è un golosone e i budini alla vaniglia sono la sua passione. Bastò posizionarne uno sul davanzale e, con un rapido gesto, Paola riuscì ad impadronirsi della chiave.

Omero, però, non è un tipo che si dà per vinto facilmente! Con balzo fulmineo, afferrò un rotolo di carta igienica e ... via, con una girandola di stelle filanti!

Buon divertimento Omero e, mi raccomando, non mangiare troppi budini!

La storia di Omero ci è stata raccontata da Andrea Maugeri di Catania e da Paola Scatà di Firenze

 

Vuoi anche tu raccontare un buffisodio del tuo cane o gatto? Clicca qui!