Anche i cani hanno i loro diritti...
Cari amici di Laicagirl, avete sentito in TV cos'è successo a Cabiria e Margot? Intanto cominciamo con le presentazioni; ecco qui le nostre due amiche:
Cabiria è una cagnolina trovata dieci anni fa in Spagna in un cassonetto dell'immondizia, Margot è invece la figlia di tre anni. Certo ne ha viste proprio di belle Cabiria in vita sua! Non le bastava di essere stata indegnamente abbandonata tra l'immondizia, ma ora ci si mette pure il Tribunale di Ivrea che, dando ragione a un gruppo di condomini agguerriti e senza cuore, ha decretato che debbano essere allontanati dalla loro casa e privati dell'affetto dei loro padroni e tutto ciò perchè uno stupido regolamento di condominio prevede che non si possano tenere nel palazzo cani o altri animali che rechino disturbo.
Ci chiediamo: quanto disturbo può portare un cane? Certamente meno di uno stereo ad alto volume, o del clacson delle auto che sfrecciano lungo le nostre strade. E sicuramente anche meno di chi posteggia le auto sui marciapiedi rendendo impossibile la vita ad anziani e disabili e... chi più ne ha più ne metta!
Laicagirl e tutti i suoi amici sono rimasti molto indignati e ci tengono proprio a far sapere a Cabiria, Margot e ai loro padroni che sono dalla loro parte! Forza bambini, mi sa che è arrivato il momento di fare un po' di lezione di tolleranza a questi testoni degli adulti!!
Intanto noi lo gridiamo a voce alta: NON E' GIUSTO!
Se volete anche voi esprimere il vostro pensiero CLICCATE QUI