LE SCUOLE RACCONTANO

Cari amici, anche questo mese, un altro allievo della 1ªI dell'Istituto Tecnico Aeronautico "Ferrarin" di Catania si è cimentato a scrivere una storia per Laicagirl e i suoi amici. Siete curiosi di leggerla? Eccovi accontentati!

 

IL RE DELLA FORESTA di Salvatore Guarnaccia

Un giorno il leone re della foresta si trovava in giro per il suo regno. Questo leone all'apparenza era molto coraggioso e non aveva paura di nulla, ma nel suo animo sapeva che non era così. Infatti lui aveva un'enorme paura di incontrare qualche animale più forte di lui che gli avrebbe levato il trono di re della foresta.
In giro si vociferava che il leone non fosse quel che sembrava e, quello che faceva rabbia agli altri animali era che non lo ammettesse. Così tutti gli animali della foresta di comune accordo decisero di fargli prendere un bello spavento: presero una rana che era di piccole dimensioni

ma che faceva davvero un gracidio da paura. La presero e la nascosero in un piccolo laghetto dietro le foglie.
Il leone passando per lì e sentendo quel gran baccano ebbe davvero una gran paura e non aveva neanche il coraggio di avvicinarsi.
Dopo un po' la rana uscì dallo stagno e il leone prima imaurito scoppiò a ridere e promise a tutti gli animali della foresta che d'ora in poi avrebbe sempre ammesso le sue paure per vivere in armonia e sincerità con gli altri animali della foresta.

 

Vuoi anche tu scrivere una storia coi tuoi compagni di classe? Clicca qui!

Vuoi leggere le altre storie? Clicca qui!